DirectX 11.1 saranno un'esclusiva di Windows 8

Written By Unknown on Senin, 12 November 2012 | 23.45

Microsoft dice di non avere piani per rendere compatibili le API grafiche DirectX 11.1 per altri sistemi operativi al di là di Windows 8, Windows RT e Windows Server 2012. Ciò significa che gli utenti di Windows 7 non beneficeranno delle nuove caratteristiche a meno che non provvederanno all'upgrade al nuovo sistema operativo. Teoricamente, inoltre, in futuro potrebbero esserci giochi compatibili solo con DirectX 11.1, e quindi solo con Windows 8.

Windows 8

"Le DirectX 11.1 sono parte di Windows 8, esattamente com le DirectX 11 appartenevano a Windows 7", ha scritto Daniel Moth, ingegnere di Microsoft, sul forum Microsoft Answers . "In seguito le DirectX 11 vennero rese disponibili anche per Windows Vista, ma al momento non ci sono piani per rendere compatibili le DirectX 11.1 per Windows 7".

Tra le caratteristiche delle nuove API troviamo lo shader tracing (è uno strumento che permette agli sviluppatori di testare se il codice è adeguatamente ottimizzato) , l'elaborazione degli shader per la riproduzione dei video e il passaggio al volo tra le funzionalità Direct3D 10 e 11. Secondo i documenti di Microsoft, le DirectX 11.1 introducono anche delle ottimizzazioni minori al linguaggio degli shader, come "constant buffer" più grandi (è un tipo di buffer atto a trasferire dati agli shader) e nuove istruzioni a precisione doppia, oltre che il supporto obbligatorio al formato a 16 bit di profondità di colore.

Ma la novità più significativa e più tangibile per l'utente riguarda il supporto al 3D stereoscopico nativo. Questo significa che qualsiasi applicazione o gioco in DirectX 11 avrà sin da subito il supporto per la riproduzione 3D. Precedentemente, invece, gli sviluppatori dovevano pensare a questo tipo di supporto in funzione dei driver di una specifica famiglia di schede video, come ad esempio le GPU GeForce che supportano il 3D sterescopico tramite 3D Vision o le GPU AMD Radeon con la loro tecnologia HD3D.

Microsoft non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale su quanto detto dal suo dipendente, se non che "al momento non c'è nient'altro da aggiungere".


Anda sedang membaca artikel tentang

DirectX 11.1 saranno un'esclusiva di Windows 8

Dengan url

http://tegnologistik.blogspot.com/2012/11/directx-111-saranno-unesclusiva-di.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

DirectX 11.1 saranno un'esclusiva di Windows 8

namun jangan lupa untuk meletakkan link

DirectX 11.1 saranno un'esclusiva di Windows 8

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger