La Cina rivaluta il divieto sulla vendita dei videogiochi

Written By Unknown on Senin, 28 Januari 2013 | 23.45

Secondo fonti vicine al regime che detiene il potere in Cina, le autorità locali si incontreranno per discutere una possibile rivalutazione del divieto che dal 2000 impedisce la vendita dei videogiochi per console nel territorio cinese. Secondo le autorità che hanno imposto il divieto, questi videogiochi avrebbero un forte ascendente sulle menti dei giovani cinesi, inculcando dei precetti tipici della società occidentale, considerati inadatti.

"Stiamo rivedendo le politiche in materia, abbiamo condotto alcune indagini e tenuto colloqui con gli altri ministeri sulla possibilità di aprire al mercato delle console da gioco", dice una fonte vicina al Ministero della Cultura secondo quanto riporta China Daily. "Tuttavia, dal momento che il divieto è stato emesso da sette ministeri più di dieci anni fa, avremo bisogno di approvazione da ognuno di essi per rimuoverlo".

Dopo che questa indiscrezione ha iniziato a diffondersi, le azioni Nintendo hanno guadagnato 9,1 punti presso la borsa di Tokyo, fino a raggiungere il valore di 1.407 yen, il più alto da aprile 2012. Sorte analoga è toccata alle azioni di Sony, con un guadagno del 3,4% fino a un valore di 9.630 yen, il più alto dal 7 dicembre.

È chiaro che sotto azioni protezionistiche come questa si nascondono anche interessi imprenditoriali locali, protetti dal governo cinese, che si preoccupa anche di difendere la crescita economica della nazione. Questa situazione, però, determina delle forti difficoltà per le economie occidentali, alle quali risulta impossibile fare esportazioni in quella che è la nazione con la maggiore crescita degli ultimi 10 anni.


Anda sedang membaca artikel tentang

La Cina rivaluta il divieto sulla vendita dei videogiochi

Dengan url

http://tegnologistik.blogspot.com/2013/01/la-cina-rivaluta-il-divieto-sulla.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

La Cina rivaluta il divieto sulla vendita dei videogiochi

namun jangan lupa untuk meletakkan link

La Cina rivaluta il divieto sulla vendita dei videogiochi

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger