Mega c'è. Kim Dotcom offre 50GB a tutti, ma occhio alla password

Written By Unknown on Senin, 21 Januari 2013 | 23.45

Mega è online da qualche ora e i numeri sono già impressionanti. Oltre 100.000 iscritti nella prima ora, nonostante rallentamenti nel processo di iscrizione e problemi vari nell'accesso al servizio. Mentre leggete queste righe, a circa 24 ore dal lancio, sono oltre un milione gli utenti che hanno registrato una propria utenza in quello che viene definito dal proprio creatore, Kim Dotcom, come il servizio cloud più sicuro del mondo.

Cerchiamo di capire di cosa si tratta con una breve storia di quello che c'era prima, dicendo subito che era qualcosa di molto diverso. Megaupload era uno dei più celebri siti web di file hosting, dicitura divenuta nel frattempo "old" a cui viene oggi preferita la più elegante e attuale "cloud storage". Nella sostanza poco cambia: il servizio consisteva nel mettere a disposizione dell'utenza uno spazio di archiviazione gratuito online (2GB), con possibilità di estensione adottando membership a pagamento.

Fin qui nulla di strano, un servizio offerto da molti. Il vero motivo di successo stava nel poter scaricare praticamente qualsiasi cosa, film compresi, rendendolo di fatto un enorme contenitore di file a disposizione di tutti, facendosi beffe di ogni tipo di diritto di autore. Ecco spiegato come, nel culmine del proprio successo, Megaupload fosse arrivato a costituire da solo il 4% del traffico internet a livello globale, con 150 milioni di utenze registrate e 50 milioni di visitatori al giorno.

Numeri impressionanti, che hanno spinto le major e il governo degli Stati Uniti a prendere contromisure drastiche, con blitz che non sarebbero sfigurati in alcuni film di azione. Megaupload chiuso, e grane legali per Kim Dotcom, la persona dietro a questo servizio. Certe azioni e certi nemici avrebbero spaventato molti, ma non certo Kim Dotcom, che ha un caratterino niente male.

Non solo ha scelto di aprire il Mega ad un anno esatto dal blitz che ha portato alla chiusura di Megaupload (e anche dei siti satellite Megavideo e Megaporn), ma non si è mai fatto mancare la soddisfazione di "punzecchiare" i responsabili della chiusura di Megaupload, ad onor del vero con un sagacia e frecciatine sottili.

Kim DotCom era e rimane controverso: da una parte la sua sfida a muso duro ai poteri forti lo ha fatto assurgere a mito per molti, dall'altra non si può escludere che in passato abbia fatto della violazione del copyright un'opportunità per fare veramente molti soldi. Quando parliamo di punzecchiare, parliamo di azioni come quella avvenuta in occasione della nascita delle sue due figlie gemelle: parte della placenta è stata spedita all'FBI, perché controllasse che non ci fosse "DNA pirata". 


Anda sedang membaca artikel tentang

Mega c'è. Kim Dotcom offre 50GB a tutti, ma occhio alla password

Dengan url

http://tegnologistik.blogspot.com/2013/01/mega-ca-kim-dotcom-offre-50gb-tutti-ma.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Mega c'è. Kim Dotcom offre 50GB a tutti, ma occhio alla password

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Mega c'è. Kim Dotcom offre 50GB a tutti, ma occhio alla password

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger