Synology: nuovo OS per NAS e modelli presentati al Cebit

Written By Unknown on Senin, 11 Maret 2013 | 23.45

Presso il Cebit di Hannover abbiamo trovato conferma del crescente interesse, da parte di aziende e pubblico, per le soluzioni NAS. Si tratta di unità di archiviazione di rete, sempre più diffuse anche fra le mura domestiche in virtù delle grandi esigenze in termini di GB conseguenti alla diffusione di file multimediali, siano essi video, fotografie o brani musicali.

Fra le aziende più attive in tempi recenti è da segnalare Synology, realtà taiwanese già conosciuta ed apprezzata in altri paesi e che inizia a muovere i primi passi anche in Italia. Presso il Cebit di Hannover, Synology ha presentato ufficialmente il proprio sistema operativo DiskStation in versione 4.2, portando alcune novità. La prima riguarda sicuramente la compatibilità con Apple TV attraverso AirPlay: ogni NAS Synology con sistema operativo 4.2 sarà direttamente compatibile con i sistemi della Mela mordicchiata per lo streaming dei file ospitati.

Possibile inoltre eseguire l'upload delle proprie foto verso il NAS direttamente dallo smartphone, mentre sono state apportate migliorie generali per una fruizione sempre più semplice dei contenuti attraverso differenti sistemi. Dal punto di vista dei prodotti da citare è il modello DS714.

Equipaggiato con un processore Intel Atom CE5315 32-bit 1.2 GHz SoC, l'unità dispone di una singola porta Gigabit ma anche di HDMI, al fine di renderla di fatto un Media Player. Si tratta di una unità semplice ma con tutto quel che serve in un ambiente casalingo, che arriverà presso i negozi verso giugno. Questi prodotti verranno venduti senza dischi, lasciando quindi all'utente la possibilità di scegliere la capienza complessiva più adatta alle proprie esigenze.

Aggiornamenti anche per la USB Station, giunta alla terza generazione e che prevede l'integrazione di porte USB 3.0. Confermata la presenza di slot SD e Micro SD, al fine di poter collegare al dispositivo ogni tipo di memoria di archiviazione e metterne in rete i contenuti. Il firmware-OS stesso è ospitato su card MicroSD, che può essere copiata e rimpiazzata con una più capiente, andando quindi ad aumentare lo storage di base.


Anda sedang membaca artikel tentang

Synology: nuovo OS per NAS e modelli presentati al Cebit

Dengan url

http://tegnologistik.blogspot.com/2013/03/synology-nuovo-os-per-nas-e-modelli.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Synology: nuovo OS per NAS e modelli presentati al Cebit

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Synology: nuovo OS per NAS e modelli presentati al Cebit

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger