Whatsapp per iOS a pagamento, anche su iPhone arriva la tariffa annuale

Written By Unknown on Senin, 18 Maret 2013 | 23.45

Whatsapp, uno dei più utilizzati, se non il più diffuso in assoluto, tra i sistemi di messaggistica istantanea ha fatto parlare di se poco tempo fa per il fatto di essere diventato definitivamente a pagamento sui dispositivi Android. A seguito del download e del primo anno di utilizzo gratuito, infatti, per continuare ad usufruire del servizio sarà necessario il pagamento di una simbolica "tassa annuale" pari a 89 centesimi di euro.

La stessa applicazione è disponibile anche per dispositivi iOS. In questo caso però, almeno per il momento, il sistema di pagamento è differente. L'utilizzo dell'applicazione è infatti gratuito e illimitato ma al momento del download dell'applicazione è necessario acquistare la stessa al prezzo di 0,89€.

Almeno per il momento perché, secondo quanto dichiarato dal CEO di Whatsapp, Jan Koum, lo stesso modello di pagamento a scadenza annuale utilizzato su Android potrebbe presto essere applicato anche nel caso dei dispositivi iOS.

Whatsapp per iOS sarà quindi gratuito per un anno a seguito del download come accade nel caso del sistema operativo di Google ma verrà introdotto il pagamento annuale alla scadenza del periodo "prova" gratuito.

Si tratta certamente di un cambiamento importante, non tanto per le tasche degli utenti, che a fronte del servizio offerto dovranno pagare una cifra davvero ridicola, quanto per i guadagni della società sviluppatrice dell'applicazione che allo stato attuale conta circa 100 milioni di utenti solo per la parte Android, per una mole di messaggi scambiati giornalmente che raggiunge quota 17 miliardi.


Anda sedang membaca artikel tentang

Whatsapp per iOS a pagamento, anche su iPhone arriva la tariffa annuale

Dengan url

http://tegnologistik.blogspot.com/2013/03/whatsapp-per-ios-pagamento-anche-su.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Whatsapp per iOS a pagamento, anche su iPhone arriva la tariffa annuale

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Whatsapp per iOS a pagamento, anche su iPhone arriva la tariffa annuale

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger