Oppo presenta ufficialmente N1: cameraphone con 13 megapixel fronte-retro

Written By Unknown on Senin, 23 September 2013 | 23.45

Dal fronte orientale sono sempre più attivi i produttori di smartphone, forse gli unici a proporre qualcosa di realmente innovativo all'interno del settore. Oppo è uno dei brand cinesi ad offrire i prodotti più interessanti, con proposte di qualità ed in linea con i ben più blasonati concorrenti occidentali. Il nuovo N1 è finalmente stato annunciato ufficialmente dopo rumor che si susseguono ormai da mesi.

Oppo N1

Il dispositivo adotta un display LCD IPS da 5,9" caratterizzato da risoluzione Full HD e densità di pixel di 377PPI (pixel per pollice). Sotto al display troviamo tre tasti capacitivi, che avranno il compito di gestire al meglio la personalizzazione dell'interfaccia proprietaria di Android 4.2, chiamata Color OS.

Oppo N1

Oppo N1 sarà venduto in due colori differenti, bianco e nero, ed in due varianti da 16 e 32GB di memoria interna. Il nuovo phablet è costruito interamente in plastica e pesa circa 213g con dimensioni di 170.7 x 82.6 x 9mm, quindi sensibilmente più grande e pesante di Galaxy Note 3, leader del settore degli ibridi fra smartphone e tablet. All'interno troviamo un processore Qualcomm Snapdragon APQ8064 quad-core con GPU Adreno 320 e 2GB di RAM.

Oppo N1

La caratteristica più interessante del nuovo N1 è però senza dubbio la fotocamera da 13 megapixel con sensore CMOS caratterizzato da un'apertura di diaframma f/2.0 e processore di immagine Owl. In base a quanto riportato dalla stessa Oppo, N1 è il primo smartphone Android ad adottare un obiettivo a sei lenti. Il nuovo phablet introduce un sistema innovativo per la gestione del modulo fotografico, quest'ultimo infatti riesce a ruotare di 206° e può venire utilizzato anche come webcam frontale per le videochiamate o gli autoscatti. La fotocamera è in grado di scattare una fotografia in soli 0,6 secondi mentre sono previsti degli obiettivi intercambiabili specifici per il nuovo modello.

Oppo N1 fotocamera

Novità anche dal punto di vista della funzionalità, infatti la parte immediatamente inferiore alla fotocamera è sensibile al tocco: eseguendo una serie di gesture sul retro del dispositivo sarà infatti possibile riprodurre il brano successivo nella playlist, navigare tra le pagine web o effettuare azioni personalizzabili da parte dell'utente. Le gesture disponibili al momento sono tre: pressione lunga, doppio tap e slide.

La batteria utilizzata sarà da ben 3610mAh, mentre sul fronte connettività sarà supportato Wi-Fi dual-band, Bluetooth, NFC ed un tachigrafo per calcolare la velocità reale alla guida, caratteristica esclusiva nel mondo mobile. Oppo N1 sarà disponibile al prezzo di 3498CNY (circa 430€) nel mercato cinese e raggiungerà probabilmente in seguito quello americano ed europeo.


Anda sedang membaca artikel tentang

Oppo presenta ufficialmente N1: cameraphone con 13 megapixel fronte-retro

Dengan url

http://tegnologistik.blogspot.com/2013/09/oppo-presenta-ufficialmente-n1.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Oppo presenta ufficialmente N1: cameraphone con 13 megapixel fronte-retro

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Oppo presenta ufficialmente N1: cameraphone con 13 megapixel fronte-retro

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger