Steve Mollenkopf sarà il nuovo CEO di Qualcomm

Written By Unknown on Senin, 16 Desember 2013 | 23.45

Steve Mollenkopf sarà il nuovo CEO di Qualcomm a partire dal 4 marzo del 2014. Lo ha annunciato la società in seguito ad alcune indiscrezioni che volevano l'attuale COO del colosso californiano al comando di Microsoft in seguito all'abbandono di Steve Ballmer.

Steve Mollenkopf, CEO Qualcomm

Come leggiamo su GSMArena, il nuovo CEO sostituirà Paul Jacobs, attuale amministratore delegato e figlio di Irwin Jacobs, fondatore di Qualcomm. Paul Jacobs non abbandonerà la società e continuerà il suo lavoro in qualità di presidente esecutivo. Attualmente Steve Mollenkopf ricopre il ruolo di presidente e COO (Chief Operating Officer) in Qualcomm.

Mollenkopf è entrato nella società nel 1994 come ingegnere, partecipando attivamente al progetto Globalstar, unendosi nel 1999 al team QCT per lo sviluppo e la commercializzazione di tecnologie di interfacciamento wireless. Si tratta di un uomo chiave della società che ha contribuito all'acquisizione di Atheros, la manovra economica di maggior rilievo nella storia di Qualcomm, valutata per circa 3 miliardi di dollari.

Dal 2008 Mollenkopf è vice presidente esecutivo della società ed è a capo della divisione QCT, il più grande fornitore di chip wireless al mondo in termini di profitti. Mollenkopf ha anche occupato il consiglio d'amministrazione della SIA (Semiconductor Industry Association) ed è il Co-Presidente del consiglio d'amministrazione della Global Semiconductor Alliance.


Anda sedang membaca artikel tentang

Steve Mollenkopf sarà il nuovo CEO di Qualcomm

Dengan url

http://tegnologistik.blogspot.com/2013/12/steve-mollenkopf-sara-il-nuovo-ceo-di.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Steve Mollenkopf sarà il nuovo CEO di Qualcomm

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Steve Mollenkopf sarà il nuovo CEO di Qualcomm

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger