OnePlus One: emersi nuovi dettagli e benchmark dello 'smartphone perfetto'

Written By Unknown on Senin, 10 Maret 2014 | 23.46

Da alcuni giorni OnePlus è tornata a parlare di One, lo smartphone perfetto che la società potrebbe lanciare "molto presto", stando alle parole degli scorsi giorni di Pete Lau, leader della società. Secondo Lau, OnePlus One contrasterà iPhone dal punto di vista del design, integrerà le migliori specifiche tecniche e avrà un prezzo di listino inferiore ai 400$.

OnePlus One, specifiche

La società ha già annunciato che al suo interno troveremo un processore Qualcomm Snapdragon 800 quad-core da 2,3GHz ed una batteria da 3.100mAh. Le novità sono state ufficializzate dalla stessa OnePlus che sul forum ufficiale scrive: "La nostra preoccupazione principale è stata quella di scegliere una batteria che avrebbe garantito un'autonomia operativa superiore al pieno giorno d'uso normale, senza che l'utente si debba preoccupare di abbassare la luminosità, chiudere tutte le applicazioni o disattivare Bluetooth o connettività di rete cellulare".

Il tutto, però, senza obbligare alla scelta di un design anacronistico. Alla fine si è optato per una batteria da 3.100mAh non rimovibile: "Una batteria rimovibile ci avrebbe costretto ad aggiungere uno strato protettivo per la scheda logica, e circuiteria addizionale", scrive la società, evidenziando come in questo caso sarebbero stati costretti a scegliere una batteria da 2.500mAh, a parità di dimensioni complessive, ovvero il 20% di capacità in meno.

Mancano ancora molti dettagli per avere un quadro completo sullo smartphone, come dimensioni dello schermo, caratteristiche della fotocamera, opzioni per lo storage integrato, supporto a schede di memoria esterne e, per finire, informazioni circa il design estetico.

OnePlus One, benchmark AnTuTu

Dello smartphone sono apparsi i primi test su AnTuTu, con un risultato di 36.715 punti che gli permette di superare anche Galaxy Note 3, phablet dotato della medesima piattaforma hardware. Il vantaggio di OnePlus One in questo caso è dato dalla CyanogenMod, personalizzazione di Android sensibilmente più leggera rispetto alla TouchWiz di Samsung, che permette di ottimizzare in maniera più efficiente le risorse computazionali del dispositivo.

Nonostante OnePlus sia un brand cinese, One sarà disponibile in tutto il mondo probabilmente entro la fine del secondo trimestre dell'anno.


Anda sedang membaca artikel tentang

OnePlus One: emersi nuovi dettagli e benchmark dello 'smartphone perfetto'

Dengan url

http://tegnologistik.blogspot.com/2014/03/oneplus-one-emersi-nuovi-dettagli-e.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

OnePlus One: emersi nuovi dettagli e benchmark dello 'smartphone perfetto'

namun jangan lupa untuk meletakkan link

OnePlus One: emersi nuovi dettagli e benchmark dello 'smartphone perfetto'

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger