Apple citata in giudizio: gli iPhone non mandano messaggi ai nuovi utenti Android (ed ex-iPhone)

Written By Unknown on Senin, 19 Mei 2014 | 23.45

Apple è stata chiamata in giudizio per un annoso bug di iMessage. A riportare la notizia è Bloomberg, che cita un precedente utente di iPhone che, passando ad un terminale Android, ha smesso di ricevere messaggi da conoscenti che utilizzavano un dispositivo Apple.

La denuncia, in cui si chiede il passaggio a class-action, è stata depositata nel tribunale federale di San Jose, in California. Secondo Adrienne Moore, la vittima del caso, iMessage "mantiene i messaggi di testo inviati da altri utenti di dispositivi Apple e non li spedisce al suo smartphone Samsung basato su Android". Gli utenti che decidono di cambiare il proprio dispositivo Apple con smartphone della concorrenza vengono "penalizzati e non più in grado di poter sfruttare i benefici che spettano loro attraverso il proprio abbonamento telefonico", come si legge sulla stessa denuncia.

I messaggi di testo vengono "bloccati all'interno del servizio iMessage" se inviati ad un utente Android che in precedenza utilizzava un iPhone e che mantiene lo stesso numero di telefono. Il problema si sarebbe manifestato in molti casi, come riporta Adam Pash di Lifehacker che lamentava lo stesso problema: anche in questo caso, i vecchi utenti iPhone che passano ad un'altra piattaforma spesso non ricevono i messaggi di testo da altri utenti della piattaforma di Cupertino, probabilmente perché il protocollo iMessage alla base dell'app nativa di iPhone "crede" ancora che il destinatario stia usando lo stesso servizio.

Si tratta di un bug noto da tempo, sostanzialmente dalla nascita del protocollo iMessage, che Apple sembra aver ignorato del tutto, probabilmente per convenienza, o per un'intrinseca difficoltà nell'aggiornamento del protocollo. In sostanza, se non si disattiva il servizio prima di cedere il vecchio iPhone (e talvolta nemmeno questa operazione rende immuni dal difetto), iMessage resta attivo nel numero utilizzato con lo smartphone, elemento che può portare a una serie di inconvenienti, fra cui quello denunciato da Adrienne Moore sembra essere uno fra i più comuni.

La mancata risposta da parte del colosso di Cupertino è costata una nuova denuncia a cui Apple dovrà rispondere nelle prossime settimane, con il pericolo che l'azione legale possa trasformarsi in breve in class-action. Kristin Huguet di Apple, contattata da Bloomberg, ha rifiutato di commentare sulla notizia.


Anda sedang membaca artikel tentang

Apple citata in giudizio: gli iPhone non mandano messaggi ai nuovi utenti Android (ed ex-iPhone)

Dengan url

http://tegnologistik.blogspot.com/2014/05/apple-citata-in-giudizio-gli-iphone-non.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Apple citata in giudizio: gli iPhone non mandano messaggi ai nuovi utenti Android (ed ex-iPhone)

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Apple citata in giudizio: gli iPhone non mandano messaggi ai nuovi utenti Android (ed ex-iPhone)

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger