Crytek preoccupata per i limiti di memoria di PS4 e Xbox One

Written By Unknown on Senin, 19 Mei 2014 | 23.45

Sean Tracy di Crytek ha detto a GamingBolt che, sebbene le nuove console siano potenti, gli 8 GB di RAM presenti in entrambe presto potrebbero costituire un limite troppo stringente per gli sviluppatori.

Ryse Son of Rome

"Devo dire che gli 8 GB potrebbero presto costituire un limite. Bisogna inoltre considerare che gli sviluppatori non hanno completo accesso a tutte le risorse che in linea teorica vengono messe a disposizione dai sistemi", sono le parole di Tracy. "Xbox One si riserva parte della memoria per il funzionamento del suo sistema operativo".

"Come dice il saggista informatico Ray Kurzweil, la tecnologia progredisce in modo esponenziale, e per questo presto potremo avere videogiochi di tale complessità da rendere gli 8 GB insufficienti". Per Tracy, però, questo vuol dire che serve un impegno supplementare non solo da parte dei produttori di console, ma anche e soprattutto da parte degli sviluppatori e dei creatori delle soluzioni middleware.

Servono, infatti, motori grafici ben ottimizzati, che siano in grado di raggiungere risultati via via sempre migliori sfruttando la stessa quantità di RAM.

"Abbiamo già incontrato delle difficoltà in tal senso con lo sviluppo di Ryse Son of Rome, per cui siamo sicuri che questo sarà uno dei fattori limitanti di questa generazione", ha continuato a dire il tecnico di Crytek. "Se l'hardware diventa più competitivo, la complessità delle scene può essere aumentata e il dinamismo diventare maggiore".

"Detto questo, la strada verso il fotorealismo non riguarda esclusivamente la potenza pura, ma anche la tecnologia, che deve essere in grado di scalare in maniera intelligente e di sfruttare al massimo ciò che l'hardware è in grado di offrire", conclude Tracy.

Il quale ha anche elogiato i processori di entrambe le console: "Anche se PS4 e Xbox One non costituiscono un enorme salto in avanti rispetto alla generazione precedente in termini di potenza di elaborazione, l'APU AMD alla base di entrambe le console rappresenta un enorme passo in avanti come integrazione e capacità".

Ricordiamo, infine, che PS4 usa un pool di 8 GB di DDR5 unificata, contro gli 8 GB di DDR3, sensibilmente meno veloci, di Xbox One.


Anda sedang membaca artikel tentang

Crytek preoccupata per i limiti di memoria di PS4 e Xbox One

Dengan url

http://tegnologistik.blogspot.com/2014/05/crytek-preoccupata-per-i-limiti-di.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Crytek preoccupata per i limiti di memoria di PS4 e Xbox One

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Crytek preoccupata per i limiti di memoria di PS4 e Xbox One

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger