Samsung SSD 845 DC Pro per small business server

Written By Unknown on Senin, 07 Juli 2014 | 23.46

Samsung ha deciso di puntare molto sul settore degli SSD, forte dei successi delle serie più recenti dovuti non solo alla competenza dimostrata, ma anche ai prezzi ai quali può proporre le proprie soluzioni, visto che produce tutto in casa. Qualche giorno fa abbiamo pubblicato l'articolo sulla nuova serie 850 PRO, che va a sostituire la già ottima 840 PRO; si tratta di un prodotto top di gamma, destinato al mondo server quanto a quello degli utenti casalinghi più appassionati.

Gli annunci Samsung non si fermano però a questo modello, poiché nel corso dell'SSD Global Summit tenutosi a Seoul sono stati mostrati anche i modelli della serie 845 DC Pro, pensati per il settore small business server. Quali sono le differenze con le unità 850 PRO? Poche, ma sostanziali. Prima di tutto possiamo affermare che questa famiglia va ad affiancarsi alla già esistente 845 DC EVO (medesimo target) che utilizza chip TLC NAND "planari".

845 DC Pro adotta invece chip v-NAND come nel caso della serie 850 PRO, ma nella prima generazione a 24 layer e non nella seconda a 32 layer (come visto sui modelli 850 PRO). La conseguenza diretta è quella di migliorare prestazioni e durata rispetto ai modelli 845 DC EVO, costando però meno degli 850 PRO.

Anche i tagli sono differenti rispetto al modello top di gamma: 845 DC Pro sarà disponibile nei tagli da 400GB e 800GB (eliminando quindi il problema delle prestazioni limitate in scrittura con tagli piccoli), con velocità di lettura e scrittura rispettivamente di 530MB/s e 460 MB/s, il tutto sotto interfaccia SATA 6Gbps e form factor da 2,5 pollici. La garanzia è di 5 anni.

Perché presentare una serie tutto sommato limitata in alcuni aspetti? Lo scopo è eliminare la concorrenza in questo particolare settore: se i modelli di altri brand infatti viaggiano su cifre nell'ordine dei 3 Dollari a GB, con questo modello Samsung porta scompiglio nel settore, offrendosi a cifre nell'ordine dei 1,5-2 Dollari al GB. Non solo: rispetto alla serie che intende affiancare, e probabilmente sostituire, le scritture garantite sono nell'ordine di dieci "unità disco" al giorno, contro le 0,35 al giorno dei modelli 845 DC EVO. Insomma, con la serie 845 DC Pro da 800GB si possono scrivere fino a 8TB al giorno per 5 anni, mentre con i "vecchi" 845 DC EVO, ad esempio con il modello più capiente da 960GB, il valore quotidiano di scrittura si ferma alla media di 336GB per 5 anni.


Anda sedang membaca artikel tentang

Samsung SSD 845 DC Pro per small business server

Dengan url

http://tegnologistik.blogspot.com/2014/07/samsung-ssd-845-dc-pro-per-small.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Samsung SSD 845 DC Pro per small business server

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Samsung SSD 845 DC Pro per small business server

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger