Su iPhone un'app per tutto: anche per aprire qualsiasi serratura

Written By Unknown on Senin, 28 Juli 2014 | 23.45

Un'app apparentemente innocua che offre un servizio senza dubbio utile, potrebbe divenire decisamente pericolosa se arriva nelle mani sbagliate, almeno in America. Stiamo parlando di KeyMe, progettata per effettuare gratuitamente il backup digitale di chiavi fisiche, utile soprattutto in caso di smarrimento di queste ultime.

KeyMeKeyMeKeyMe

Il servizio si pone inoltre un altro obiettivo: offrire copie fisiche delle chiavi memorizzate, scegliendo fra varie tipologie di design particolarmente creativi che non si trovano solitamente dal proprio ferramenta di fiducia. Partendo dallo stampo realizzato all'interno dell'app, "ogni ferramenta potrà crearne una copia fisica", così come possibile anche con le macchine automatiche sparse per la città di New York. La chiave potrà essere richiesta anche da remoto e verrà spedita via e-mail.

È indubbio che, nelle mani sbagliate, un'app di questo tipo può causare danni ingenti. Ed è quanto vuole dimostrare Andy Greenberg di Wired: "Quando sono entrato nella casa del mio vicino questa settimana, non ho avuto bisogno di usare alcun trucco da ladro. Non so come usare un grimaldello o un piede di porco". L'unico strumento che Andy ha utilizzato è stato il proprio iPhone.

Attraverso le tecnologie offerte da KeyMe, infatti, risulta estremamente semplice poter duplicare anche le chiavi che non ci appartengono, permettendoci di entrare in case altrui senza lasciare alcun segno, come se fossimo i proprietari di casa. Al giornalista del Wired è bastato avere a disposizione le chiavi del vicino per meno di un minuto, in modo da effettuare una scansione digitale delle stesse.

In seguito, recandosi ad una macchinetta automatizzata di KeyMe è riuscito a realizzare una copia perfetta della chiave scansionata, per poter poi entrare indisturbato nella casa del vicino "interrompendolo mentre leggeva un libro sulla nave da guerra tedesca Bismark".

KeyMe chiosco

Il servizio non è ancora disponibile in Italia, e dubitiamo che possa apparire in un futuro prossimo, tuttavia l'arrivo di tecnologie come questa lascia un importante monito secondo Wired. "La gente adesso inizierà a capire che servono solamente pochi secondi per duplicare una chiave", sono state le parole di Jos Weyers, consulente di sicurezza olandese. "Noi nerd delle serrature lo sapevamo già. Adesso inizieranno a capire anche le masse".

KeyMe è attualmente disponibile solo su App Store, ma il rilascio per dispositivi Android e Windows Phone è previsto per il prossimo futuro.


Anda sedang membaca artikel tentang

Su iPhone un'app per tutto: anche per aprire qualsiasi serratura

Dengan url

http://tegnologistik.blogspot.com/2014/07/su-iphone-unapp-per-tutto-anche-per.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Su iPhone un'app per tutto: anche per aprire qualsiasi serratura

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Su iPhone un'app per tutto: anche per aprire qualsiasi serratura

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger