Il termostato di casa si controlla con i comandi vocali grazie a Google

Written By Unknown on Senin, 15 Desember 2014 | 23.46

Google ha aggiunto una nuova funzionalità sul proprio assistente virtuale, Google Now. In sostanza, l'utente può dettare comandi vocali al proprio smartphone indirizzati al termostato Nest, di proprietà della stessa Google. L'assistente virtuale è disponibile sia su Android che su iOS, ma per l'abilitazione della funzionalità su entrambe le piattaforme bisogna aspettare ancora.

Integrazione di Nest su Google Now
Fonte: Droid Life

Google Now è integrato in maniera capillare all'interno di tutti gli smartphone Android (ad eccezione delle versioni forked del software), ed è disponibile anche su iOS attraverso il download dell'app Google. Utilizzando il servizio, l'utente può dettare già da adesso comandi come "Imposta la temperatura a 25°C" per verificare l'imminente arrivo della funzionalità, non ancora attiva sul termostato.

Ad oggi, pronunciando la frase sopra menzionata, Google Now mostrerà una delle sue tipiche schede con un messaggio d'errore per la mancata rilevazione di Nest. All'interno della scheda sarà infatti presente anche l'esplicita frase "Works with Nest". Premendo sulla scritta si accede ad una pagina che descrive la funzionalità, ma cercando di effettuare l'accesso si verrà indirizzati ad un sistema di log-in non ancora attivo.

Nest è una società su cui Google ha investito oltre 3,2 miliardi di dollari per la sua acquisizione, con una manovra che rappresenta solo uno dei tanti tentativi di accesso al settore della domotica da parte dei colossi tecnologici più eminenti. L'integrazione su Google Now potrebbe consentire funzionalità molto interessanti, particolarmente simili a quelle già presenti sul servizio d'assistenza virtuale di Mountain View.

È facile pensare che in un futuro Nest possa essere in grado di rilevare la nostra posizione in qualsiasi momento, ed impostare determinati valori in funzione delle nostre abitudini, del traffico previsto per il nostro ritorno a casa, ad esempio dopo il lavoro, o semplicemente accedere alle impostazioni di geolocalizzazione dello smartphone. In questo modo, una volta arrivati a casa ci aspetterà una temperatura ideale, a tutto vantaggio del consumo energetico domestico.


Anda sedang membaca artikel tentang

Il termostato di casa si controlla con i comandi vocali grazie a Google

Dengan url

http://tegnologistik.blogspot.com/2014/12/il-termostato-di-casa-si-controlla-con.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Il termostato di casa si controlla con i comandi vocali grazie a Google

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Il termostato di casa si controlla con i comandi vocali grazie a Google

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger