OnePlus e Cyanogen a rischio rottura in seguito ai disaccordi indiani

Written By Unknown on Senin, 01 Desember 2014 | 23.45

Cyanogen ha beneficiato degli accordi con OnePlus per entrare in un mercato di massa, così come OnePlus ha ottenuto grossi vantaggi installando una mod di Android così popolare sul suo One. I rapporti tra le due società, tuttavia, potrebbero essersi incrinati con l'introduzione dello smartphone nel mercato indiano, in cui la CyanogenMod installata nativamente non riceverà mai alcun aggiornamento, e verrà rimpiazzata a breve con una soluzione proprietaria (non con ColorOS).

OnePlus One

"Non possiamo spiegare la decisione di Cyanogen perché non la capiamo nemmeno noi stessi", si legge in un comunicato ufficiale del produttore cinese rilasciato nel corso del fine settimana. "È stato deludente sapere da Cyanogen solo il 26 novembre che avevano concesso diritti esclusivi ad un'altra società in India". OnePlus specifica che le due società continueranno a supportarsi vicendevolmente nel resto del mondo, almeno per un anno.

Nel comunicato si fa riferimento agli accordi che legano Cyanogen a Micromax, produttore indiano, e che non permettono ad OnePlus di aggiornare la celebre ROM sul proprio smartphone in quel mercato specifico. In altre parole, chi acquisterà un OPO in India lo riceverà con la CyanogenMod, ma non potrà aggiornarlo se non da fonti non ufficiali. Una situazione che OnePlus non ha accettato, e di cui ha già una soluzione.

Come aveva accennato precedentemente, negli scorsi mesi OnePlus ha concentrato i propri sforzi nella creazione di un team di sviluppo Android, con l'obiettivo di realizzare una variante del sistema operativo "stabile, veloce e leggera". La parola d'ordine è "l'esperienza utente prima di tutto", pertanto non ci saranno bloatware, né interfacce grafiche troppo esuberanti, e verrà mantenuto il Material Design della più recente versione del sistema operativo di Google.

Nel comunicato la società fa sapere che una prima build basata su Lollipop è prevista per il mese prossimo per il mercato indiano e a febbraio per gli utenti internazionali. Non sappiamo, tuttavia, se la nuova ROM di OnePlus sarà personalizzabile allo stesso livello della CyanogenMod, o se sarà un porting generico della versione stock di Android. In più, la società promette su OnePlus One un supporto di 2 anni a partire dalla prima release.

Al momento non c'è niente di ufficiale, ma se nei prossimi mesi venissero ufficializzati i piani di una rottura definitiva fra le due società non ci sarebbe niente di cui meravigliarsi.


Anda sedang membaca artikel tentang

OnePlus e Cyanogen a rischio rottura in seguito ai disaccordi indiani

Dengan url

http://tegnologistik.blogspot.com/2014/12/oneplus-e-cyanogen-rischio-rottura-in.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

OnePlus e Cyanogen a rischio rottura in seguito ai disaccordi indiani

namun jangan lupa untuk meletakkan link

OnePlus e Cyanogen a rischio rottura in seguito ai disaccordi indiani

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger