Samsung Galaxy A7 ufficiale: octa-core in alluminio unibody e 6,3mm di spessore

Written By Unknown on Senin, 12 Januari 2015 | 23.46

Galaxy A7 completa la famiglia Galaxy A che Samsung aveva svelato lo scorso ottobre annunciando due dispositivi di fascia medio-bassa, A3 e A5. Caratteristica distintiva della serie è il design curato con ottime finiture a fronte di un prezzo di listino relativamente molto basso, ottenuto grazie a qualche compromesso sul fronte delle specifiche tecniche.

Samsung Galaxy A7

Non si discosta da queste regole il nuovo Galaxy A7, il top di gamma della famiglia dal prezzo di listino - almeno così promette Samsung - decisamente competitivo a fronte di altre proposte della concorrenza diretta. Partendo dal design, il dispositivo utilizza una monoscocca metallica in alluminio spessa solamente 6,3 mm che permette di fermare l'ago della bilancia a soli 141g, caratteristica ragguardevole se si considera l'ampio display.

Samsung ha scelto ancora una volta la tecnologia SuperAMOLED proprietaria a base di led organici all'interno del pannello da 5,5" a risoluzione HD. Del dispositivo ne saranno commercializzate varie versioni: con singolo e doppio slot per le SIM card e con due processori differenti: Qualcomm Snapdragon 615 a 64-bit e Samsung Exynos 5430 a 32-bit, entrambi octa-core con architettura big.LITTLE.

Il SoC Qualcomm utilizza due CPU quad-core basate su architettura Cortex-A53, rispettivamente da 1,5 e 1,0GHz, mentre il modello mosso da processore Exynos adotta due quad-core Cortex-A15 e A7 rispettivamente da 1,8 e 1,3GHz. Su entrambe le versioni troveremo 2GB di RAM e 16GB di storage integrato espandibile attraverso scheda di memoria microSD. Il resto delle specifiche tecniche riporta due fotocamere, da 13 e 5MP, e compatibilità con le reti LTE Cat. 4.

La versione di Android preinstallata sarà la 4.4 KitKat, ma Samsung avverte di essere già al lavoro sul porting della più recente Lollipop, probabilmente in arrivo nei prossimi mesi. Il tutto verrà alimentato da una batteria da 2.600mAh, sulla carta un po' sottodimensionata in relazione alle restanti caratteristiche tecniche del dispositivo, compromesso a cui Samsung è dovuta giungere, probabilmente, per mantenere bassi i costi di produzione dello smartphone.

Galaxy A7 sarà disponibile in dark blue, white e gold ad una "fascia di prezzo" competitiva entro la fine del mese di marzo. Lo smartphone è chiaramente la risposta di Samsung al crescente successo delle controproposte cinesi sul mercato degli smartphone: sono stati deludenti gli ultimi trimestrali dei coreani e la famiglia Galaxy A potrebbe rappresentare una prima valida risposta nel tentativo di alimentare le entrate della società con dispositivi proposti soprattutto alle masse.

  • Display: SuperAMOLED 5,5" HD (1280x720?)
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 615 (Quad A53 1,5GHz + Quad A53 1,0GHz) LTE o Exynos 5430 + M7450 (Quad A15 1,8GHz + Quad A7 1,3GHz)
  • RAM: 2 GB
  • Storage: 16 GB espandibili via microSD
  • Batteria: 2.600mAh
  • Fotocamere: 13 MP AF con flash LED e 5 MP
  • Connettività: LTE Cat. 4 (150/50Mbps), Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0, USB 2.0, A-GPS+GLONASS, NFC (solo versione LTE)
  • Sensori: Accelerometro, Prossimità, RGB, Luce ambientale, Geomagnetico
  • Sistema operativo: Android 4.4 KitKat
  • Dimensioni: 151 x 76,2 x 6,3 mm
  • Peso: 141g

Anda sedang membaca artikel tentang

Samsung Galaxy A7 ufficiale: octa-core in alluminio unibody e 6,3mm di spessore

Dengan url

http://tegnologistik.blogspot.com/2015/01/samsung-galaxy-a7-ufficiale-octa-core.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Samsung Galaxy A7 ufficiale: octa-core in alluminio unibody e 6,3mm di spessore

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Samsung Galaxy A7 ufficiale: octa-core in alluminio unibody e 6,3mm di spessore

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger