Molyneux: 'Basta, non parlerò più con la stampa'

Written By Unknown on Senin, 16 Februari 2015 | 23.45

In un'intervista concessa al Guardian, Peter Molyneux è tornato a parlare delle polemiche che sono nate dopo le sue ammissioni circa le promesse non mantenute a proposito delle caratteristiche di gioco di Godus e di Curiosity.

L'articolo del Guardian si basa sulla fastidiosa abitudine di Molyneux di promettere troppo rispetto a quello che poi riesce a mantenere, il che diventa un problema ancora più grave nell'era di Kickstarter, dove i giocatori/finanziatori decidono di spendere proprio sulla base delle promesse fatte dagli sviluppatori.

Già nelle scorse settimane Molyneux era stato criticato per l'ancora assente modalità multiplayer di Godus, così come per i ritardi della promessa versione Linux. Inoltre, il vincitore di Curiosity non ha mai ricevuto la ricompensa che gli era stata promessa, e il Guardian stuzzica il game designer britannico su tutti questi argomenti.

"Il problema è che non possiamo dare il via al suo regno di Dio degli Dei fin quando non implementeremo la tecnologia che gli possa permettere di influenzare il mondo delle persone e avere un ruolo nelle partite competitive di Godus. Come hanno fatto notare i giocatori, dobbiamo in realtà aggiungere ancora il combattimento in Godus", è la risposta di Molyneux al Guardian.

Lo stesso Molyneux diceva poi che quella sarebbe stata la sua ultima intervista. Dopo questa ondata di polemiche, infatti, non si sarebbe più rivolto alla stampa. Solo che nelle ore successive è apparsa un'altra intervista, questa volta a Rock, Paper, Shotgun.

Intervista, quest'ultima, che si contraddistingue per un tono polemico, se non ostile nei confronti di Molyneux. "Pensi di essere un bugiardo patologico?" viene infatti chieso a Molyneux. "Non ho mai detto una sola bugia", è stata la risposta. "A volte diciamo delle cose e per via di circostanze fuori dal nostro controllo queste cose non si verificano. Ma non credo che questo si possa definire come 'mentire'. Non credo di aver mai mentito volontariamente".

Certo, la posizione di Molyneux adesso diventa criticabile. Ma vorrei che tutti si soffermassero su due aspetti: innanzitutto, che oggi produrre dei videogiochi molto complessi con gli scarsi finanziamenti a disposizione di questi autori è molto complicato, anche con il sostegno di Kickstarter. E, secondariamente, ricordiamoci sempre che si sta parlando di un signore che ha inventato Populous, Black & White, Syndicate, Theme Park e Dungeon Keeper.


Anda sedang membaca artikel tentang

Molyneux: 'Basta, non parlerò più con la stampa'

Dengan url

http://tegnologistik.blogspot.com/2015/02/molyneux-basta-non-parlera-pia-con-la.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Molyneux: 'Basta, non parlerò più con la stampa'

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Molyneux: 'Basta, non parlerò più con la stampa'

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger