Primo colpevole nel caso Megaupload, è il programmatore Andrus Nõmm

Written By Unknown on Senin, 16 Februari 2015 | 23.45

Il caso giudiziario incentrato sulla violazione di diritti d'autore a carico di Megaupload ha visto la sua prima condanna: il programmatore estone Andrus Nõmm si è dichiarato colpevole del crimine di violazione di diritti d'autore ed è stato condannato ad un anno di reclusione in un carcere federale.

Nõmm è stato arrestato in Virginia all'inizio della settimana dopo aver trascorso un lungo periodo a combattere l'estradizione nei Paesi Bassi, dove è stato arrestato nel corso del 2012. Una dichiarazione del Dipartimento di Giustizia afferma che Nõmm ha ammesso di essere consapevole della presenza di materiale protetto da copyright sui server di Megaupload: "Nõmm ha ammesso che ha personalmente scaricato file in violazione del diritto d'autore dal sito di Mega. Nonostante fosse a conoscenza delle cose, Nõmm ha continuato a partecipare all'associazione a delinquere Mega" si legge nella dichiarazione.

Nello stesso comunicato l'assistente Procuratore Generale Leslie R. Caldwell osserva: "Abbiamo intenzione di far si che tutti coloro che sono coinvolti siano ritenuti responsabili di essersi arricchiti illegalmente rubando il lavoro creativo di artisti americani".

Il portavoce di Kim Dotcom, Ira Rotken, ha dichiarato che il Dipartimento di Giustizia ha fatto leva sulle precarie condizioni finanziarie di Nõmm con una "trovata in stile Hollywoodiano" per persuaderlo a dichiararsi colpevole. Dotcom, di contro, continua a sostenere l'innocenza di Andrus Nõmm. Il boss di Mega ha inoltre commentato, su Twitter: "Il sistema di giustizia delgi Stati Uniti: un programmatore innocente si dichiara colpevole dopo tre anni di abusi da parte del Dipartimento di Giustizia, senza alcuna fine in vista, per poter continuare la propria vita".

Dotcom è accusato di aver diretto il fu Megaupload come circolo di pirateria incoraggiando gli utenti a caricare illegalmente materiale protetto da diritto d'autore. I server di Dotcom sono stati sequestrati dalle forze dell'ordine nel 2012, ma lo scorso anno la Corte d'Appello neozelandese ha stabilito che le autorità devono restituire a Dotcom le copie di tutti i dati sequestrati durante la retata.

Il Dipartimento di Giustizia USA sottolinea inoltre che un'udienza per l'estradizione di Dotcom (che si trova ora in Nuova Zelanda) è fissata per il prossimo mese di giugno 2015 ad Auckland.


Anda sedang membaca artikel tentang

Primo colpevole nel caso Megaupload, è il programmatore Andrus Nõmm

Dengan url

http://tegnologistik.blogspot.com/2015/02/primo-colpevole-nel-caso-megaupload-il.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Primo colpevole nel caso Megaupload, è il programmatore Andrus Nõmm

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Primo colpevole nel caso Megaupload, è il programmatore Andrus Nõmm

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger