Asus RoG G501: Intel Core i7 e GeForce GTX 960M con scocca in alluminio da 2cm

Written By Unknown on Senin, 16 Maret 2015 | 23.45

Fino a pochi anni fa, i notebook per il gaming vantavano fattori di forma improbabili e specifiche di peso e dimensioni semplicemente ingestibili. Spesso venivano chiamati "desktop replacement", ma di fatto non riuscivano a pareggiare le performance dei desktop tradizionali, né risultare trasportabili al pari di un notebook. Ad oggi la situazione è cambiata, con molti prodotti che coniugano caratteristiche di design di prim'ordine a componentistica hardware di tutto rispetto.

Asus RoG G501

Ad HP Omen e Razer Blade, per citarne due, si aggiunge il nuovo Asus Republic of Gamers G501, che ad una prima rapida occhiata sembra anche più appetibile. Asus G501 è un computer portatile con display LCD IPS da 15,6" a risoluzione 3840x2160 pixel, quindi la famigerata 4K. Si tratta di una scelta, quella di una risoluzione così elevata, un po' controversa per un notebook per il gaming, che potrebbe pesare non poco sull'hardware scelto dai taiwanesi.

Hardware che comunque è di primissima scelta: la CPU è una Intel Core i7-4720HQ di quarta generazione, supportata da fino a un massimo di 16GB di RAM DDR3 e naturalmente da una GPU discreta, nello specifico da una GeForce GTX 960M di NVIDIA diretta evoluzione della GTX 860 M. Non abbiamo avuto modo di testare il nuovo modello della GPU di Santa Clara, tuttavia dubitiamo che possa riuscire a gestire efficacemente titoli di ultima generazione alla risoluzione nativa del pannello di G501.

Asus RoG G501

Il resto del parco hardware non delude. Il comparto di archiviazione, soprattutto, è decisamente interessante grazie ad un'unità M.2 su slot PCIe x4 da 512GB (opzione più estrema) che può raggiungere, stando ai dati rilasciati dai taiwanesi, velocità di trasferimento fino ad un massimo di 1.400MB/s. Sul fronte connettività troviamo invece tre porte USB 3.0, una porta HDMI, porte per auricolari e microfono, un lettore di schede di memoria ed anche una porta Thunderbolt.

Ma come dicevamo prima, la caratteristica che distingue il nuovo Republic of Gamers è il suo design: la scocca è rifinita con un elegante alluminio spazzolato, mentre la tastiera è retroilluminata con LED rossi. Asus è riuscita ad inserire tutto l'hardware sin qui descritto all'interno di uno chassis dallo spessore di 20,6mm e dal peso di 2,06kg, che integra al suo interno una batteria da 96Wh (nella variante con unità di archiviazione a stato solido).

Asus RoG G501

Asus RoG G501 è decisamente interessante anche in relazione al prezzo, senza dubbio molto elevato ma in linea con altri prodotti della stessa categoria. PCWorld sottolinea che nel mercato americano la versione con 16GB di RAM e SSD da 512GB verrà proposta intorno ai 2.000 dollari, cifra con il quale il nuovo G501 vuole configurarsi fra le migliori soluzioni pensate principalmente per la nicchia dei videogiocatori hardcore.

Maggiori informazioni in questa pagina, sul sito ufficiale Asus.


Anda sedang membaca artikel tentang

Asus RoG G501: Intel Core i7 e GeForce GTX 960M con scocca in alluminio da 2cm

Dengan url

http://tegnologistik.blogspot.com/2015/03/asus-rog-g501-intel-core-i7-e-geforce.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Asus RoG G501: Intel Core i7 e GeForce GTX 960M con scocca in alluminio da 2cm

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Asus RoG G501: Intel Core i7 e GeForce GTX 960M con scocca in alluminio da 2cm

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger