Ditribuzione di aggiornamenti Windows via rete P2P

Written By Unknown on Senin, 16 Maret 2015 | 23.45

Fino a Oggi Microsoft ha distribuito patch e aggiornamenti software attraverso Windows Update, con una soluzione che possiamo definire "uno a molti" infatti i molti client connessi ricevevano dati da un uni sistema incaricato del servizio Windows Update.

Secondo varie indiscrezioni confermate anche da qualche immagine la situazione potrebbe cambiare e in futuro anche la distribuzione degli aggiornamenti Microsoft potrebbe sfruttare una soluzione P2P. In una situazione simile il singolo PC client potrebbe essere in grado di ricevere gli aggiornamenti da un network costituito da risorse differenti: dagli screenshot in circolazione si vede che all'utente è lasciata la possibilità di selezionare se ricevere dati da altri PC in rete locale, da PC remoti o dai soli servizi di Microsoft.

Si tratta di una novità che dovrebbe migliorare le tempistiche nella distribuzione di un aggiornamento, infatti, la possibilità di accedere a più fonti contemporaneamente per il download dei pacchetti - condizione tipica delle strutture P2P - offre una maggior velocità rispetto al download da singola fonte centralizzata.

La novità potrebbe destare qualche perplessità sul fronte della sicurezza: una distribuzione basata su un singolo servizio gestito interamente da Microsoft è più facilmente controllabile rispetto a quanto distribuito da una rete P2P. Ma le medesime fonti indicano che è stato curato anche l'aspetto della sicurezza e della originalità degli aggiornamenti.


Anda sedang membaca artikel tentang

Ditribuzione di aggiornamenti Windows via rete P2P

Dengan url

http://tegnologistik.blogspot.com/2015/03/ditribuzione-di-aggiornamenti-windows.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Ditribuzione di aggiornamenti Windows via rete P2P

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Ditribuzione di aggiornamenti Windows via rete P2P

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger