Jony Ive e gli smartphone: meglio più sottile che con batteria capiente

Written By Unknown on Senin, 09 Maret 2015 | 23.46

Il quotidiano Financial Times ha pubblicato un'intervista a Jony Ive, Senior Vice President & Design per Apple, che ha avuto modo di delineare la propria concezione di product design. Ive ha raccontato che il processo di sviluppo di Apple Watch ha richiesto "migliaia e migliaia" di ore di valutazione e testing e che ancora adesso vi sono comunque dettagli su cui lavorare per migliorarli.

Più genericamente Ive ha affermato: "Bisogna cercare di far sì che tutto funzioni fluidamente il più a lungo possibile, perché tutto è interconnesso. I migliori prodotti sono quelli dove ciascun dettaglio è stato ottimizzato tenendo presente le prestazioni delle altre parti del prodotto".

Il frammento più interessante dell'intervista è però quello in cui Ive spiega per quale motivo Apple continui ad insistere nello sviluppo di prodotti e dispositivi sempre più sottili. Un esempio significativo è iPad Air 2 che è caratterizzato da uno spessore inferiore di qualche millimetro rispetto al modello precedente e un peso di 32 grammi inferiore. Tutto questo, però, a spese dell'autonomia operativa per via di una batteria di minori dimensioni e minor capacità, passando da 8600mAh e 7340mAh.

Ive spiega che decisoni di questo tipo sono basate su una valutazione secondo la quale i dispositivi sottili e leggeri incoraggiano le persone ad un loro utilizzo più intensivo. In altri termini, un dispositivo bello ed accattivante viene usato più frequentemente ed è per questo motivo che la batteria esaurisce rapidamente la propria autonomia. Ive sostiene che un dispositivo con una batteria più grande sarebbe più spesso e pesante e, in conclusione, meno "soddisfacente".

Pareri su cui però il pubblico non sembra concordare: un recente sondaggio dell'Huffington Post tra il pubblico statunitense ha infatti rilevato come il 73% circa dei rispondenti ha dichiarato di preferire un dispositivo più spesso ma con maggiore autonomia piuttosto che un dispositivo sottile la cui batteria si esaurisce rapidamente.


Anda sedang membaca artikel tentang

Jony Ive e gli smartphone: meglio più sottile che con batteria capiente

Dengan url

http://tegnologistik.blogspot.com/2015/03/jony-ive-e-gli-smartphone-meglio-pia.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Jony Ive e gli smartphone: meglio più sottile che con batteria capiente

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Jony Ive e gli smartphone: meglio più sottile che con batteria capiente

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger