OnePlus Two atteso nel Q3 ad un prezzo più alto dell'originale

Written By Unknown on Senin, 30 Maret 2015 | 23.46

Nonostante il particolare sistema ad inviti, OnePlus One è stato un terminale di successo sul piano delle vendite. Probabilmente non ha garantito notevoli utili alla start-up di Pete Lau, ma di OnePlus One ne sono stati consegnati un milione ad altrettanti clienti, un numero importante per una realtà nascente in un mercato così pregno di proposte alternative. Entro fine anno ne è previsto un seguito, con un sistema meno complesso per l'acquisto e con caratteristiche tecniche rinnovate.

OnePlus One

OnePlus One si caratterizzava per un prezzo di listino impressionante: a meno di 300€ la società neonata offriva uno smartphone fra i migliori in assoluto della sua generazione dotato della rinomata CyanogenMod. Il sistema ad inviti al quale bisognava sottoscriversi ha rallentato la sua diffusione nei primi mesi dalla commercializzazione, diffusione limitata anche da una capacità produttiva non paragonabile a quella delle compagnie già consolidate nel mercato.

Non sorprende quindi che OnePlus Two sia già fra gli smartphone più discussi della next-gen, anche se a parecchi mesi dal suo rilascio ufficiale. Stando alle ultime indiscrezioni, il dispositivo utilizzerà un sensore biometrico con sistema di focalizzazione al laser per la scansione dell'impronta digitale e integrerà lo Snapdragon 810, il SoC di punta della produzione di Qualcomm. Sul piano del design, il prossimo Two somiglierà ad Oppo Find 7, che a sua volta non è troppo diverso dallo stesso OnePlus One.

Che OnePlus attinga dal know-how di Oppo non è di certo una grande novità: molti dei dirigenti della start-up provengono proprio da Oppo, così come lo stesso Pete Lau, e in passato sono stati mostrati dei documenti che testimoniavano la presenza di legami fra le due realtà, quasi ad indicare che OnePlus fosse una sussidiaria della stessa Oppo. Non abbiamo la certezza a riguardo di quest'ultima affermazione, ma è evidente che le due società abbiano molto in comune.

Passiamo alle note dolenti trapelate sul nuovo OnePlus Two: il prossimo dispositivo avrà probabilmente un prezzo più elevato rispetto al predecessore. Una strategia ben ponderata da Pete Lau, ma del resto inevitabile: vendendo il primo modello al prezzo di produzione OnePlus si è fatta conoscere ed apprezzare, ma adesso serve monetizzare per non sprofondare. Un prezzo più alto potrebbe portare all'organizzazione di canali di rivendita più strutturati e all'eliminazione della necessità di partecipare al sistema ad inviti per la clientela.

Dopo aver lanciato One, la start-up ha capito qual è il suo pubblico, e potrà in seguito offrire un servizio commisurato allo stesso. In precedenza si era parlato di una scocca metallica e di uno schermo più piccolo per OnePlus Two, ma non ci sono conferme sull'argomento dalla nuova ondata di indiscrezioni. Secondo Carl Pei, co-fondatore della società, il prossimo smartphone "sarà sorprendente", ma sono necessari ancora parecchi mesi per avere le prime conferme: OnePlus Two è infatti previsto per il terzo trimestre del 2015.


Anda sedang membaca artikel tentang

OnePlus Two atteso nel Q3 ad un prezzo più alto dell'originale

Dengan url

http://tegnologistik.blogspot.com/2015/03/oneplus-two-atteso-nel-q3-ad-un-prezzo.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

OnePlus Two atteso nel Q3 ad un prezzo più alto dell'originale

namun jangan lupa untuk meletakkan link

OnePlus Two atteso nel Q3 ad un prezzo più alto dell'originale

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger