Via la spazzatura dai Galaxy S6 e S6 Edge: il bloatware si potrà disinstallare

Written By Unknown on Senin, 23 Maret 2015 | 23.45

Mancano ancora poche settimane all'arrivo dei nuovi Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, ma ci sono novità decisamente positive all'orizzonte. Fra gli smartphone più interessanti e innovativi allo scorso Mobile World Congress, i nuovi gioiellini sudcoreani arriveranno con meno "bloatware" preinstallato, ma c'è di più: molte delle app native, incluse quelle proprietarie, potranno essere rimosse del tutto.

Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, app native rimovibiliSamsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, app native rimovibili

Lo ha rivelato un utente sul forum XDA che ha pubblicato alcune immagini che ritraggono l'interfaccia pensata per la TouchWiz per l'eliminazione delle app che non ci interessano. Si tratta di una funzionalità che accompagna la possibilità di "disabilitarle", presente da tempo all'interno della personalizzazione di Android made in Samsung.

In precedenza, in sostanza, i dispositivi Samsung consentivano di eliminare le app solo dal drawer, ma le stesse rimanevano nel dispositivo, occupando spazio nella memoria di archiviazione destinabile ad altri contenuti. Con la nuova versione della TouchWiz presente sui nuovi top di gamma sarà invece possibile disinstallarle del tutto e rimuoverne ogni traccia dalla memoria flash.

Il tutto senza la necessità di disporre di accessi di root. Bisogna specificare tuttavia che la novità potrebbe essere stata introdotta in ottemperanza ad una legge vigente da non molto in Corea del Sud, quindi se nello stato asiatico è decisamente probabile la sua implementazione, non possiamo dirlo con altrettanta certezza anche per gli altri mercati.

La stessa Samsung ha specificato che l'argomento "bloatware" è molto sentito dai vertici della società: quest'anno i coreani hanno voluto lanciare uno smartphone perfetto e fin quanto possibile esente da critiche e, nonostante qualche strafalcione (mancanza di micro-SD, batteria non rimovibile), è riuscita a correggere il sito su alcune magagne storiche della propria line-up di fascia alta.

Oltre al design, finalmente degno di nota e comparabile ai concorrenti, fra queste troviamo il software, adesso di molto alleggerito e con molte app potenzialmente disinstallabili, con la speranza che quest'ultima funzionalità sia estesa anche nelle versioni internazionali e non solo nella madrepatria del gigante dell'elettronica di consumo.


Anda sedang membaca artikel tentang

Via la spazzatura dai Galaxy S6 e S6 Edge: il bloatware si potrà disinstallare

Dengan url

http://tegnologistik.blogspot.com/2015/03/via-la-spazzatura-dai-galaxy-s6-e-s6.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Via la spazzatura dai Galaxy S6 e S6 Edge: il bloatware si potrà disinstallare

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Via la spazzatura dai Galaxy S6 e S6 Edge: il bloatware si potrà disinstallare

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger