Commissione Europea, in arrivo nuova stangata per Microsoft?

Written By Unknown on Senin, 15 Oktober 2012 | 23.45

In base a quanto riportato da Techpowerup, Microsoft sarebbe ancora una volta nel mirino della Commissione Europea. Non si tratta del solo dejà vu, poiché anche il problema sarebbe fra quelli già affrontati in passato, ovvero Browser Choice.

Questo strumento, in passato, era stato imposto a Microsoft per i sistemi operativi destinati al mercato dell'Unione Europea, al fine di offrire la scelta del browser di navigazione in fase di installazione del sistema operativo. Un mezzo quindi per impedire una posizione di vantaggio, in termini di diffusione, del browser di casa Microsoft, Explorer.

Al rilascio del Service Pack 1 di Windows 7, però, tale scelta è sparita per qualche tempo, salvo essere corretta in seguito. Microsoft ha dichiarato che si è trattato di un errore, ma a quanto pare in Commissione Europea stanno esaminando la possibilità di dare un duro colpo alla dimenticanza, poiché nella finestra temporale incorsa fra la "dimenticanza" e gli aggiornamenti correttivi sono stati venduti decine di milioni di PC.

Vedremo nelle prossime settimane se le notizie giunte fino ad ora si riveleranno fondate: quel che è certo è che Microsoft potrebbe pagare a carissimo prezzo la dimenticanza. Già tre settimane fa si era parlato dell'argomento, ma quelle giunte in queste ore sarebbero voci di persone vicine allo staff della Commissione Europea, che non lascerà correre la questione come ipotizzato da alcuni analisti.


Anda sedang membaca artikel tentang

Commissione Europea, in arrivo nuova stangata per Microsoft?

Dengan url

http://tegnologistik.blogspot.com/2012/10/commissione-europea-in-arrivo-nuova.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Commissione Europea, in arrivo nuova stangata per Microsoft?

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Commissione Europea, in arrivo nuova stangata per Microsoft?

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger