Microsoft: indagini in corso sulle copie trafugate di Halo 4

Written By Unknown on Senin, 15 Oktober 2012 | 23.45

Secondo alcune voci provenienti dalla rete, confermate da dichiarazioni di Microsoft e 343 Industries, su Xbox Live può capitare di imbattersi in profili di membri che, da notifica del sistema online di Microsoft, stanno giocando ad Halo 4, benché il gioco sarà rilasciato ufficialmente solo il 6 novembre.

Halo 4

Molti video di gameplay con sequenze di gioco inedite sono state postate su Youtube. Ci sono, inoltre, diverse lamentele per il ban di profili Xbox Live: pare che questa decisione sia stata presa proprio da Microsoft e che riguardi coloro che stanno già giocando ad Halo 4.

Non è al momento chiaro se le copie di Halo 4 si siano diffuse senza autorizzazione perché sono state vendute prima del tempo da alcuni retailer o se siano state diffuse da giornalisti che le hanno ricevute per scrivere le loro recensioni. Microsoft ha avviato delle indagini per far luce sul caso.

"Abbiamo dei report che ci riferiscono che alcuni contenuti inerenti Halo 4 si sono diffusi sul web, per cui stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri team di sicurezza e le forze dell'ordine per far chiarezza sulla situazione", ha detto un portavoce di Microsoft.

Non è la prima volta che un caso del genere si verifica per il franchise di Halo, visto che sia Halo 2 che Halo 3, Halo 3 ODST e Halo Reach erano diventati disponibili prima del lancio ufficiale.

343 Industries si è infatti detta "non sorpresa" del fatto che alcune copie di Halo 4 siano state trafugate. "Ci sono persone che stanno mettendo tante cose a proposito di Halo 4 su Youtube", ha detto Frank O'Connor, direttore del franchise Halo, a Polygon. "Microsoft sta valutando la situazione caso per caso. Serve, però, un po' di tempo per gestire quanto sta accadendo".

Secondo O'Connor, quanto successo "è inevitabile per un gioco del calibro di Halo 4".

"Gli utenti sospesi non saranno più in grado di accedere a Xbox Live", rimarca Microsoft in un comunicato con il quale commenta la faccenda. "I privilegi Xbox Live acquisiti non verranno più ripristinati".

Sotto il nuovo trailer Infinity Multiplayer di Halo 4.


Anda sedang membaca artikel tentang

Microsoft: indagini in corso sulle copie trafugate di Halo 4

Dengan url

http://tegnologistik.blogspot.com/2012/10/microsoft-indagini-in-corso-sulle-copie.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Microsoft: indagini in corso sulle copie trafugate di Halo 4

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Microsoft: indagini in corso sulle copie trafugate di Halo 4

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger