Wii U: utente ottiene accesso admin al Miiverse

Written By Unknown on Senin, 19 November 2012 | 23.45

Lo sappiamo, ormai il lancio di un nuovo sistema, soprattutto se pesantemente incentrato sull'online, è sempre molto complicato. Sembra che presenti problemi di questo tipo anche Wii U, disponibile nel Nord America da domenica. Dopo aver segnalato i problemi legati al primo update di sistema, bisogna riportare un altro caso inerente l'accesso non autizzato al sistema di amministrazione del Miiverse, il social network che sta alla base della nuova console.

Secondo quanto si legge sul forum di Neogaf, l'utente in questione ha ottenuto l'autorizzazione a cancellare account di altri utenti semplicemente attraverso il nuovo GamePad di Wii U. Le misure di sicurezza per i contenuti online di Nintendo sono quindi sin da subito sotto esame.

All'interno del sistema di admin, inoltre, è stato rinvenuto un sondaggio interno a proposito di un gioco su Yoshi, ancora non rivelato ufficialmente. La velocità con cui questo utente ha dato risposte a chi chiedeva informazioni sull'accesso non autorizzato, così come la serie di fotografie pubblicate su richiesta, portano a credere che le sue dichiarazioni sull'hack accidentale siano veritiere.

"Ho scoperto che potevo accedere al menu di debug del Miiverse premendo la X sul GamePad mentre il cursore si trovava sul pulsante exit", si può leggere nel forum in questione. "Ho ottenuto una sorta di accesso admin: non posso cambiare nulla, ma posso leggere alcuni messaggi tra gli sviluppatori. Sembra che il 10 dicembre, ad esempio, ci saranno degli annunci interessanti".

Nintendo ha in seguito ridotto le capacità di accesso dell'utente che ha fatto l'hack accidentale, Trike. In un comunicato ufficiale, poi, ha ammesso che ci sono problemi con il Miiverse, perché "un numero troppo alto di utenti ha cercato di creare il proprio Mii". Nintendo dice di essere al lavoro per risolvere il prima possibile l'inconveniente.

Ha poi confemato a Cvg che si tratta di una problematica reale e che l'utente di Neogaf non sta imbrogliando, anche se minimizza la gravità del problema. "È giunta alla nostra attenzione la notizia secondo la quale alcune persone sono in grado di accedere a un menu di prova sul Miiverse in seguito al lancio di Wii U negli Stati Uniti", si legge nel comunicato ufficiale di Nintendo. "Preghiamo di notare che si trattava solo di un fac simile del menu vero e proprio e che adesso è stato rimosso e non è più accessibile".

Questa segnalazione, però, riporta in auge il problema della sicurezza e della protezione dei dati sensibili nel mondo console, che ha portato al caso PlayStation Network lo scorso anno e al proliferare di azioni legali contro le compagnie che non si assicurano di predisporre le difese adeguate contro questi tipi di attacchi.


Anda sedang membaca artikel tentang

Wii U: utente ottiene accesso admin al Miiverse

Dengan url

http://tegnologistik.blogspot.com/2012/11/wii-u-utente-ottiene-accesso-admin-al.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Wii U: utente ottiene accesso admin al Miiverse

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Wii U: utente ottiene accesso admin al Miiverse

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger