Samsung acquisisce Nvelo, per il caching SSD

Written By Unknown on Senin, 17 Desember 2012 | 23.45

Nel corso della giornata di venerdì Samsung Electronics ha comunicato l'acquisizione di Nvelo, una società specializzata nella realizzazione di software di caching per unità di storage stato solido. L'acquisizion di Nvelo permetterà a Samsung di ampliare la possibilità di offrire soluzioni di storage SSD ai propri clienti e di sviluppare e vendere varie soluzioni di storage ibrido, principalmente per le realtà business.

Jiurong Cheng, presidente e CEO di Nvelo, ha commentato: "Non vediamo l'ora di accelerare l'innovazione nel campo dello storage collaborando a stretto contatto con Samsung, per offrire sul mercato soluzioni SSD pienamente integrate".

Le tecniche di SSD caching sono diventate un elemento di interesse sia per gli utenti consumer, sia per le realtà enterprise grazie alla possibilità di gestire in maniera intelligente l'uso degli SSD nel sottosistema di storage. L'integrazione delle tecnologie Nvelo con le tecnologie SSD di Samsung darà modo ai clienti dell'azienda coreana di avere accesso ad un catalogo in costante evoluzione e sempre più diversificato di soluzioni di storage NAND adatte per una vasta gamma di piattaforme computing.

"Siamo lieti di questa operazione dal momento che gli impiegati di Nvelo condividono la nostra visione nel portare lo storage SSD verso la prossima generazione in quanto a prestazioni ed affidabilità" ha dichiarato Young-Hyun Jun, executive vice president per la divisione Flash Product di Samsung Electronics.

E' opportuno ricordare che Samsung ha ceduto lo scorso anno la divisione degli hard disk a Seagate e attualmente non commercializza alcun tipo di soluzione di storage magnetica. Alla luce di ciò è verosimile supporre che la compagnia cercherà di sbiluppare sottosistemi di storage orientati al mondo enterprise in collaborazione con altri protegonisti del mercato con un forte brand nel settore dello storage enterprise, dove l'azienda coreana non ha alcun trascorso.

L'acquisizione coinvolge tutti gli asset di Nvelo, dal personale alla tecnologia. Ulteriori dettagli dell'accordo, come il valore dell'operazione, non sono stati resi noti.


Anda sedang membaca artikel tentang

Samsung acquisisce Nvelo, per il caching SSD

Dengan url

http://tegnologistik.blogspot.com/2012/12/samsung-acquisisce-nvelo-per-il-caching.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Samsung acquisisce Nvelo, per il caching SSD

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Samsung acquisisce Nvelo, per il caching SSD

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger