Su Galaxy S6 più bloatware che mai, in barba agli annunci di Samsung

Written By Unknown on Senin, 30 Maret 2015 | 23.46

Durante le prime fasi di presentazione di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, Samsung ha parlato più volte di "TouchWiz alleggerita". L'obiettivo dei coreani con i nuovi top di gamma è chiaramente quello di mettere a tacere la critica, che più volte si è scagliata sui prodotti della società lamentando problemi di natura hardware e software. Se sono tangibili i miglioramenti sul primo aspetto e sul piano del design, sul secondo sono ancora tutti da verificare.

Samsung Galaxy S6

In un primo momento si pensava che Samsung volesse eliminare l'obbligo di mantenere installate sullo smartphone le applicazioni native proprietarie e non. Sembrava inoltre che queste potessero essere proposte in numero inferiore rispetto al passato, tuttavia, non sembra che sarà così. Attraverso un nuovo report di Gizmodo, infatti, si scopre che le applicazioni preinstallate sui nuovi dispositivi coreani sono addirittura aumentate, diventando 56.

Sei in più, come precisa la fonte, rispetto a quelle che trovavamo installate su Galaxy Note 4, per un numero che non ha precedenti nella recente storia di Samsung. Fra queste troviamo anche app non indispensabili, come WhatsApp o Instagram, oltre alle native S Voice ed S Health. Molte delle app potranno essere disabilitate e non disinstallate, differentemente da quanto riportavamo pochi giorni fa. In paragone, dispositivi come il Moto G, vicini alla stock di Android, integrano circa 33 applicazioni preinstallate.

Il tutto si traduce con uno spazio di archiviazione decurtato di ben 8GB al primo avvio, questione che Samsung ha puntato di risolvere innalzando il taglio minimo da 16 a 32GB per la versione entry level del prossimo top di gamma. In questo modo avremo circa 24GB di storage disponibile ed utilizzabile al primo avvio, rendendo meno indispensabile - ma non inutile - la presenza dello slot per scheda di memoria esterna, che è stato eliminato per motivi legati al nuovo design premium.

Per chi ha la necessità di archiviare un quantitativo di roba superiore può rivolgersi al servizio OneDrive, disponibile nativamente, o acquistare il modello da 64GB in cui gli 8 decurtati dal bloatware pesano naturalmente meno. Ma se Atene piange, Sparta non ride, dice un proverbio: anche la diretta rivale HTC è stata criticata per le politiche adottate con il nuovo One M9, il quale dispone al primo avvio di soli 21GB di spazio libero, 3 in meno rispetto ai nuovi Galaxy S6.


Anda sedang membaca artikel tentang

Su Galaxy S6 più bloatware che mai, in barba agli annunci di Samsung

Dengan url

http://tegnologistik.blogspot.com/2015/03/su-galaxy-s6-pia-bloatware-che-mai-in.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Su Galaxy S6 più bloatware che mai, in barba agli annunci di Samsung

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Su Galaxy S6 più bloatware che mai, in barba agli annunci di Samsung

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger